Ciò che colpisce maggiormente del iClever BTS09 Speaker Wireless è indiscutibilmente il suo design accattivante, minimal e moderno. Un grande cerchio che sembra fluttuare nello spazio, raffinato ed elegante. La base è infatti molto essenziale e perfettamente armonizzata.
Casse Bluetooth e Diffusori Audio Wireless Bluetooth - Sconti e Offerte
Le casse wireless e Bluetooth sono gadget assolutamente rivoluzionari. Innanzitutto ti danno la possibilità di ascoltare musica con un audio di tutto rispetto e di alta qualità. Come se questo non bastasse, ti liberano da tutti quegli ingombranti cavi così fastidiosi soprattutto se vuoi una casa in ordine.
Infine, le casse wireless con connessione Bluetooth possono essere portate comodamente con sé. Potrai quindi ascoltare la tua musica preferita ovunque tu vada: sul terrazzo, in giardino, in ufficio, al parco o in spiaggia.
Se sei arrivato su questa pagina, probabilmente vuoi comprare una di queste casse di ultima generazione. Noi siamo qui per indicarti e guidarti nell’acquisto.
Diffusori e Casse Wifi VS Casse Bluetooth
Esistono due tipi principali di casse senza fili: quelle con connessione wifi e quelle con connessione Bluetooth.
- Casse wifi. Questi diffusori acustici si connetto alla sorgente audio attraverso la rete wifi di casa. Grazie a questo tipo di collegamento potrete ascoltare la musica direttamente dal vostro smartphone, dal vostro computer, o dalla vostra SmartTv. La comodità è innegabile. Per esempio potrete stare comodamente seduti sul divano utilizzano app come iTunes o Spotify e non dovrete alzarvi per cambiare canzone. Potrete anche continuare ad usare il vostro cellulare per mandare messaggi, navigare su internet, ecc. L’unico limite è quello che non si trovano dappertutto reti wifi libere alle quali connettersi fuori casa. Per questo motivo le casse con connessione wifi sono comunque state pensate per essere principalmente utilizzate a casa. Potrai comunque spostarle comodamente da una stanza all’altra.
- Casse Bluetooth. Queste casse acustiche portatili si connetto alla sorgente audio tramite connessione Bluetooth. Queste le rende perfette per essere portate ovunque vuoi. Basta uno smartphone e un diffusore di questo tipo per ascoltare musica in qualsiasi posto. Essendo state progettate proprio per questo motivo sono solitamente di piccole dimensioni e la potenza è generalmente tra i 3 e i 10 Watt. Per questo non sono la soluzione migliore per casa, anche se possono essere usate ugualmente per questo scopo.
Insomma, stiamo parlando di due tipi di casse senza fili, ma con scopi nettamente diversi. Sta a te capire qual è la cassa che fa al caso tuo.
Le marche migliori casse senza fili
Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom di casse wireless. Basta entrare in un negozio di elettronica, ho fare un giro sul web, per rendersi conto che ci sono decine e decine di produttori diversi.
Tutti offrono diffusori audio che, a detta loro, sono i migliori sul mercato. Ma quanto possiamo fidarci?
Per chiarirti le idee abbiamo deciso di riportare una lista dei migliori e più affidabili brand di casse wireless:Bluedio, Auna,JBL,EasyAcc,Philips,Aukey,Dell
Questi produttori propongono casse per ogni fascia di prezzo. Sono solitamente tutte di buonissima qualità, ovviamente con differenze che possono andare dalla quantità degli altoparlanti all’interno e alla potenza espressa in Watt.
Perché comprare delle casse wireless?
Abbiamo appena accennato ad alcuni vantaggi delle casse wireless. Ma andiamo a sviluppare questi argomenti nel dettaglio.
Innanzitutto, lo scopo di comprare un set di diffusori audio è quello di ascoltare la musica, oppure un film, nella miglior maniera possibile. Spesso non ci si accontenta delle casse base degli stereo o del televisore perché l’audio non ci soddisfa.
Invece, un bel paio di casse con altoparlanti di qualità regalano emozioni uniche.
Un altro grande vantaggio di questi modelli di casse acustiche è la possibilità di utilizzarle senza doverle necessariamente collegarle con cavi. In casa, i cavi volanti sono sempre fastidiosi e quando è possibile eliminarne qualcuno non dovreste esitare un secondo!
Inoltre, le casse wireless sono le uniche che puoi portarti fuori casa comodamente e senza problemi. Soprattutto quelle con connessione Bluetooth sono state studiate appositamente. Hanno quindi piccole dimensione, ma mantengono una potenza notevole. In più basta uno smartphone per trasmette la musica direttamente allo speaker.
Spesso si pensa che per ascoltare musica fuori casa bastino delle cuffie o degli auricolari. Ma ci si sbaglia.
Le cuffie non permettono, infatti, di passare del bel tempo in compagnia ascoltando della buona musica. Anzi, ti isolano dal mondo!
Le casse Bluetooth sono uno strumento rivoluzionario per ascoltare musica sdraiati in spiaggia, al parco, al bar o in ufficio con i colleghi.
Conclusione
Le casse wireless si dividono in due modelli principali: wifi e bluetooth.
Nonostante questi tipi di diffusori audio abbiano una caratteristica comune (l’essere senza fili), hanno scopi nettamente diversi.
Quelle wifi sono pensate per essere usate principalmente a casa con la rete wifi. Si possono tranquillamente spostare da una stanza all’altra e non dovrai preoccuparti di cavi fastidiosi.
Quelle bluetooth sono invece l’ideale per essere portate con sé fuori casa.
In entrambi i casi sono oggetti rivoluzionari e che dovreste considerare se siete dei veri amanti della musica.
Insomma se vuoi acquistare una cassa Bluetooth non ti resta altro che vedere le nostre recensioni e acquistare i migliori modelli al prezzo più basso di sempre. Prodotti di altissima qualità e sconti per acquistare una cassa Bluetooth economica e al miglior prezzo di sempre.
Recensione Auna DiscoStar
Quando scatta la voglia di festa, cosa c’è di meglio di un po’ di musica? Ballare e cantare con gli amici è un momento bellissimo in cui ridere e sfogare tutte le energie, facendo anche del sano movimento che aiuta sempre il benessere del corpo. 5 / 5 ( 3 votes )
Recensione Altoparlante Bluetooth Wirezoll IP67
Ascoltare la musica è da sempre un grande piacere. Oggi, grazie alla tecnologia è possibile ascoltare musica praticamente ovunque, utilizzando qualunque dispositivo. Smartphone, tablet, computer: qualunque device digitale è oggi in grado di riprodurre musica della migliore qualità, ovunque ci si trovi. Anche guardare video, film, serie tv è diventato un piacere di cui fruire […]